Vai ai contenuti

Trevisani - Matera Nel Cuore

Salta menù
Matera Nel Cuore
Title
Salta menù

Trevisani

Elezioni Trasparenti
Mi chiamo Antonio Trevisani. Sono un atleta paralimpico con oltre 10 anni di esperienza nel settore dell'handbike, una disciplina che mi ha permesso di esprimere la mia passione per lo sport e di affrontare sfide sempre nuove.


Nel corso della mia carriera sportiva, ho partecipato a numerose competizioni di handbike, ottenendo risultati significativi. Tra i miei traguardi più importanti, posso citare il secondo posto nella Cronscalata di 40 km dell'Appennino Lucano e il quarto posto nella Cronoscalata della Maratona dei 100 km del Passatore, con un tempo di 7 ore, 43 minuti e 04 secondi, dove i primi dieci classificati sono stati premiati con una medaglia d'oro. Ho anche partecipato a tre Giri d'Italia a squadre, con il miglior piazzamento di 8° nella classifica a punti nell'ultima edizione.


Ho preso parte a due gare nazionali di società, tra cui il Circuito di Monza, dove purtroppo non sono riuscito a classificarmi a causa di una foratura della ruota anteriore. Tuttavia, ho disputato con successo la gara a Desenzano del Garda. Ho anche partecipato a due Campionati Europei, tra cui uno a Marina di Massa, dove non sono riuscito a classificarmi a causa di un ribaltamento in curva, e un altro a Lecco, dove ho ottenuto un 8° posto in una gara a cronometro, competendo anche contro la Nazionale Italiana di Handbike.


Un altro traguardo significativo è stato il primo posto assoluto nella Maratona "Mille Miglia", la più lunga del mondo, e il primo posto nella Maratona di Barletta (Bari) e nella Maratona "Città dei Sassi", entrambe di 40 km.


Oltre all'handbike, ho praticato altre discipline sportive. Sono stato parte della Nazionale Italiana di sleddog, dove ho partecipato alla Coppa del Mondo in Svizzera, ottenendo un 6° posto, e in Ungheria, con un 10° posto. Ho anche avuto l'onore di essere convocato dalle Fiamme Oro per la vela (Wing Foil) a Campione del Garda, e sono tesserato con la Federazione Italiana Vela.


Inoltre, ho una lunga esperienza nell'arrampicata sportiva, avendo fatto parte della Nazionale Italiana per sei anni. Ho raggiunto il titolo di Vice Campione di Coppa Italia e sono stato Campione Internazionale in Austria. Ho partecipato a diverse Coppe del Mondo, ottenendo un 6° posto a Briançon (Francia) e un 4° posto a Newcastle (Inghilterra).


Attualmente, sono iscritto al Club Laerte Bike, dove continuo a allenarmi e a migliorare le mie prestazioni.


In conclusione, dopo più di 10 anni di passione, fatica e successi, ho ancora tanta voglia di continuare e spero in una nuova convocazione per il prossimo campus.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e del D.lgs. 196/2003 e successive modifiche.

Torna ai contenuti