Vai ai contenuti

Presentazione lista - Matera Nel Cuore

Salta menù
Matera Nel Cuore
Title
Salta menù

Presentazione lista

Incontri
Elezioni comunali Matera 2025
Presentata lista “Matera nel cuore” al rione Agna Le Piane di Matera

Piazza delle Costellazioni nel quartiere Agna Le Piane a Matera il luogo scelto questa mattina per la presentazione della lista “Matera nel cuore” in vista delle prossime elezioni comunali nella città dei Sassi. Una scelta non casuale quella del leader di “Matera nel cuore”, Giovanni Angelino, per ribadire la necessità di rilanciare e valorizzare le aree più periferiche della città di Matera, completamente abbandonate negli ultimi anni.
All’incontro hanno partecipato il candidato sindaco Roberto Cifarelli, il presidente di “Matera nel cuore” Giovanni Angelino e i candidati consiglieri della lista: Giovanni Angelino, Pasquale Stella Brienza, Aldo Buonsanti, Salvatore Caputo, Giovanna Casamassima, Lucia Ciuffreda, Pietro Daraio, Filomena Rossella Dell’Agli, Debora Ferorelli, Janey Gismondi, Foyal Khan, Rocco Lopergolo, Antonino Marroccoli, Nicola Marzocca, Angela Menchise, Liliana Montani, Cosimo Damiano Paradiso, Felice Passarelli, Rosalinda Pischetola, Rares Andrei Pistinciuc, Gennaro Roseti, Adriana Sacco, Giuseppe Sarli, Beatrice Simone, Gianfranco Suglia, Matteo Pasquino Tarantino, Rossana Tarasco, Francesco Tralli, Antonio Trevisani, Valerio Padula, Donato Michele Paterino.
MAterA nel cuore con la ‘’A’’ di Agna e Amore per la città

Giovanni Angelino, leader di una lista che sta lavorando per città e candidature da moti mesi non poteva scegliere giornata e quartieri migliori per sottolineare come voglia partire dalla lettera ‘’A’’ che sta per amore e cuore per Matera, presentando i candidati insieme al candidato sindaco Roberto Cifarelli al rione Agna e nella ricorrenza della festa di tutte le madri.( la A che ritorna). Un segnale che parte da una delle punte estreme di Matera, che ha e avrà bisogno di maggiori attenzioni per migliorare funzioni e vivibilità.

COMUNICATO STAMPA

Piazza delle Costellazioni nel quartiere Agna Le Piane a Matera il luogo scelto per la presentazione della lista “Matera nel cuore” in vista delle prossime elezioni comunali nella città dei Sassi. Una scelta non casuale quella del leader di “Matera nel cuore”, Giovanni Angelino, per ribadire la necessità di rilanciare e valorizzare le aree più periferiche della città di Matera, completamente abbandonate negli ultimi anni.
All’incontro hanno partecipato il candidato sindaco Roberto Cifarelli, il presidente di “Matera nel cuore” Giovanni Angelino e i candidati consiglieri della lista: Giovanni Angelino, Pasquale Stella Brienza, Aldo Buonsanti, Salvatore Caputo, Giovanna Casamassima, Lucia Ciuffreda, Pietro Daraio, Filomena Rossella Dell’Agli, Debora Ferorelli, Janey Gismondi, Foyal Khan, Rocco Lopergolo, Antonino Marroccoli, Nicola Marzocca, Angela Menchise, Liliana Montani, Cosimo Damiano Paradiso, Felice Passarelli, Rosalinda Pischetola, Rares Andrei Pistinciuc, Gennaro Roseti, Adriana Sacco, Giuseppe Sarli, Beatrice Simone, Gianfranco Suglia, Matteo Pasquino Tarantino, Rossana Tarasco, Francesco Tralli, Antonio Trevisani, Valerio Padula, Donato Michele Paterino
Matera nel Cuore: Angelino e Cifarelli insieme per una città che riparte dalla “A” di Agna, Amore e Amministrazione

Matera si prepara alle prossime elezioni comunali con una delle campagne più sentite degli ultimi anni. Tra i protagonisti, emerge con forza la lista Matera nel Cuore, guidata da Giovanni Angelino, che ha scelto di lanciare ufficialmente la sua candidatura e quella dei suoi consiglieri dalla periferia della città, al rione Agna Le Piane. Non una scelta casuale, ma un preciso segnale politico: partire dalla “A”, come Angelino ama dire, che sta per Agna, Amore e Amministrazione.

La presentazione, avvenuta simbolicamente l’11 maggio, Festa della Mamma, ha messo in luce non solo l’attenzione alle periferie – spesso dimenticate dalle amministrazioni precedenti – ma anche la volontà di proporre una politica dal volto umano, attenta ai bisogni reali dei cittadini. Piazza delle Costellazioni, nel cuore del rione Agna, è diventata così il palcoscenico per una promessa: nessun quartiere sarà più “ultimo”.

Al fianco di Angelino, il candidato sindaco Roberto Cifarelli, figura di grande esperienza nella politica regionale e già noto per il suo impegno a favore di una visione moderna e inclusiva della città dei Sassi. L’alleanza tra Cifarelli e Angelino rappresenta un ponte tra la competenza amministrativa e l’energia civica, tra esperienza e passione territoriale.

“La nostra non è solo una lista elettorale, ma un progetto di città – ha dichiarato Angelino –. Siamo partiti dalla periferia per costruire un centro più forte, più equo e più vivibile. Matera merita un’Amministrazione che torni a guardare negli occhi le persone e ad ascoltarle davvero.”

Oltre trenta candidati compongono la lista Matera nel Cuore, espressione di un tessuto sociale variegato e rappresentativo di tutte le anime della città: professionisti, giovani, imprenditori, rappresentanti del mondo del volontariato e delle comunità straniere. Tra i nomi: Pasquale Stella Brienza, Aldo Buonsanti, Salvatore Caputo, Giovanna Casamassima, Lucia Ciuffreda, Pietro Daraio, e molti altri, tra cui anche figure simboliche come Foyal Khan e Rares Pistinciuc, a sottolineare l’apertura e l’inclusione.

In un panorama politico frammentato, l’iniziativa di Angelino sembra indicare una direzione precisa: ricucire il rapporto tra amministrazione e cittadini, a partire da chi è stato lasciato indietro. Le elezioni comunali del 2025 a Matera si preannunciano cruciali, non solo per il futuro politico della città, ma per il suo stesso tessuto sociale, economico e culturale.

Una città patrimonio dell’umanità non può permettersi un’amministrazione mediocre. E Matera nel Cuore, con la sua promessa di amore, cuore e attenzione per ogni angolo del territorio, sembra voler mettere le basi per un cambiamento profondo e concreto.
Torna ai contenuti